michele ferrante

chirurgo plastico a taranto

TRATTAMENTI AMBULATORIALI

Liposuzione a Taranto: i migliori trattamenti estetici per viso e corpo

Oltre a eseguire interventi chirurgici come la liposuzione e la rinosettoplastica, il dott. Michele Ferrante propone trattamenti di medicina estetica poco invasivi per valorizzare il profilo del volto o eliminare le imperfezioni della pelle attraverso infiltrazioni e tecniche laser di ultima generazione.

FILLER

Lo specialista in liposuzione di Taranto propone trattamenti viso come filler, ovvero riempitivi per labbra e rughe e terapie biorivitalizzanti. Utilizzando iniezioni di acido ialuronico, di diversa densità a seconda delle zone trattate, il chirurgo procede al rimodellamento del viso attraverso la definizione del profilo o l’aumento del volume delle labbra, donando volume e sostegno agli zigomi, attenuando o eliminando le rughe glabellari, frontali e nasolabiali. Con la biorivitalizzazione, in particolare, si ottiene la riattivazione della parte più vitale della pelle, ripristinando le condizioni fisiologiche delle pelli giovani: tono, compattezza e idratazione.

TOSSINA BOTULINICA

La tossina botulinica in dotazione presso l’ambulatorio di chirurgia estetica e liposuzione di Taranto viene utilizzata in medicina estetica per spianare le rughe causate dalla muscolatura mimica del volto in quanto ne riduce temporaneamente l’attività contrattile, ringiovanendo notevolmente il viso. Le iniezioni di tossina botulinica sono inoltre efficaci per ridurre la sudorazione ascellare quando questa risulta eccessiva.

ASPORTAZIONE NEOFORMAZIONI CUTANEE

Non solo liposuzione: il chirurgo estetico di Taranto  presso il suo ambulatorio privato si occupa di asportazione chirurgica di tumori benigni e maligni della pelle e dei tessuti molli sottostanti.

LASER C02 FRAZIONATO

Il trattamento laser estetico viene utilizzato dallo specialista in liposuzione per il ringiovanimento del volto (laser resurfacing). Con uno specifico scanner il chirurgo plastico di Taranto elimina gli strati più superficiali della pelle che hanno risentito maggiormente del passare degli anni, stimolando, nel contempo, la formazione di una nuova cute più giovane e luminosa. Con trattamenti laser vengono eliminati gli inestetismi cutanei (nevi, macchie solari, angiomi, verruche) senza esiti cicatriziali.

TRATTAMENTO CICATRICI

Oltre a eseguire sedute efficaci di liposuzione, il Dott. Ferrante a Taranto si occupa del trattamento di cicatrici ipertrofiche e cheloidee mediante infiltrazioni all’interno delle cicatrici rilevate in grado di ridurne lo spessore, il rossore, il dolore e il prurito, preparandole per una successiva rimozione chirurgica con minori possibilità di recidive.